VINI

I NOSTRI VINI

Oggi possiamo presentare con fierezza ed orgoglio 3 differenti etichette nate dal sacrificio ma anche dalla gioia che produrre vino porta con sé

CASTELLO DI CANTONE

Vino ottenuto da uve Merlot che in Ticino è considereto il vitigno per eccellenza, per l’annata 2016 la vendemmia è stata effettuata la prima settimana di Ottobre, dopo un attenta selezione in vigna le uve sono state posto in frottaio dove sono rimaste ad appassire per circa 20 giorni. Dopo una lunga vinificazione in cemento il vino passa in barriques dove affininerà per circa 14 mesi.

NEGROMANTE

Negromante è un vino ottenuto dall’assemblaggio di tre vitigni francesi: Cabernet Franc, Syrah e Merlot. Per la vendemmia 2016 le uve sono state raccolte l’ultima decade di settembre e vinificate direttamente ad eccezione del Cabernet Franc che è rimasto in fruttaio per circa 10 giorni. Dopo una lunga vinificazione in cemento, il vino affina in barriques 50% nuove e 50% secondo passaggio per circa 12 mesi.

GALANTHUS

Galanthus è un vino bianco ottenuto da uve di Merlot. La vendemmia 2017 è avvenuta nella prima settimana di settembre. Dopo una pressatura soffice, il vino ha completato la fermentazione alcolica in cemento ed è rimasto sui suoi lieviti per circa 6 mesi.